- storia

Massimo Moraghi
Gianni Pistillo

Storia

Il Vespa Club Oltrepo nasce negli anni ’50 grazie ad un gruppo di giovani bronesi, a cavallo degli anni ’50 e’60 raggiunge i massimi riconoscimenti in ambito nazionale ed è a tutt’oggi uno dei Vespa Club più antichi. Negli anni ’90 viene rifondato con l’attuale nome e nel 2003 è riconosciuto ufficialmente, viene attivato il sito web e la posta elettronica.
Il Vespa Club Oltrepo attualmente conta più di 250 soci, è una associazione senza fini di lucro ed ha per scopo riunire persone accomunati dalla passione per il mitico scooter, conduttori e affezionati passeggeri, organizzare e partecipare a gite (anche di carattere culturale), viaggi e raduni. Il Vespa Club Oltrepo restaura modelli vecchi che altrimenti andrebbero per sempre perduti, fornisce suggerimenti e consigli per il restauro e la messa in strada di modelli d’epoca e non; i soci hanno agevolazioni assicurative, sulle revisioni, oltre a sconti e promozioni presso centri convenzionati con il Club.
Dal Dicembre 2006 il Vespa Club Oltrepo è diventato Moto Club affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana (FMI).
Chiunque può iscriversi sia come possessore di Vespe che come simpatizzante.

Contatti & Info

Per informazioni su partecipazioni a Sagre, Feste, Mostre, Raduni, Manifestazioni Turistiche, Reg. Storico FMI e Registro Storico Vespa Club Italia, ecc. inviare email a vespacluboltrepo@gmail.com

Nota bene:

Si diffida chiunque (soci e membri del direttivo inclusi) dall’autorizzare o utilizzare il nome, il logo del club in ogni sua forma per aderire, patrocinare, sponsorizzare manifestazioni, pubblicazioni e qualsiasi altra forma di utilizzo del nome e del marchio stesso (anche a scopo benefico) prima di avere ottenuto il benestare deliberato dal consiglio direttivo del club.

Il Moto Club Vespa Club Oltrepo, pertanto non risponde di qualsiasi adesione, patrocinio o sponsorizzazione dato da soci non espressamente autorizzati dal Consiglio Direttivo del Club.