REIMMATRICOLAZIONI

Viste le modifiche apportate dal DM 17/12/2009 pubblicato in G.U. il
19/03/2010, si suggerisce di
1) Eliminare completamente tutta la vecchia documentazione
2) Munirsi, scaricandoli dal sito, dei nuovi moduli in versione 2011.
3) seguire attentamente quanto prescritto al sito federmoto ed alla sezione SPAZIO FMI del nostro sito

Certificati origine - Scheda Tecnica

Chi avesse necessità della documentazione in oggetto deve procedere come sotto descritto nell'apposito format riportato sul web del Servizio Clienti Piaggio - (in quanto non vengono effettuate spedizioni di documentazione ufficiale in contrassegno) - procedendo come di seguito indicato:

1) - accedere al sito  www.it.piaggio.com
2) - scegliere al logo Piaggio & C. S.p.A. la voce:  SERVIZIO CLIENTI
3) - alla voce Richiesta Pubblicazioni - cliccare su "vai"

Come si può notare notare la richiesta rientra nella voce "Certificato di Origine" e/o "Kit"- il cui prezzo previsto, in funzione del tipo di documentazione richiesta, è quello sopraindicato - che si potrà saldare secondo le modalità ivi descritte.

Successivamente - si potrà inviare - copia dell'avvenuto pagamento unitamente alla conferma del Suo recapito a mezzo fax al n°  0587 - 272972.

BOLLO, TASSA DI POSSESSO e Tassa di Circolazione (da Agenzia Entrate)

Abstract: "Per i motoveicoli ultraventennali in Lombardia il bollo è di € 20.33 ed è considerata tassa di circolazione e NON di possesso quindi va versata solo se si usa il mezzo."